Quadri animati, l'animazione digitale che fa vivere un affresco o un dipinto
e-bag realizza soluzioni che donano una nuova linfa, per esempio, ad un museo o un allestimento di uno spazio espositivo, grazie alla Realtà Aumentata, come avviene per l'animazione digitale di un dipinto o di un affresco.
Ogni tipologia di quadro, può diventare un quadro animato, cioè può prendere vita e "parlare" al pubblico, raccontando la sua storia. I personaggi, gli elementi di un paesaggio "escono" dal quadro e donano una esperienza immersiva ed unica nel suo genere al visitatore.
Questa tecnica digitale, ereditata dal cinema e dal teatro, anticipa il movimento di un personaggio o di un particolare e lo spettatore rimane catturato dalla messa in scena; grazie all'AR, la percezione sensoriale viene arricchita da nuove informazioni, che altrimenti non sarebbero percepite. Questa tecnologia produce effetti spettacolari in grado di far vivere al pubblico esperienze memorabili.
Le nuove tecnologie sono capaci capace di aprire le porte di nuovai orizzonti applicativi, rendendo i contenuti innovativi e coinvolgenti attraverso il Digital Storytelling e permettendo alle persone di usufruire di contenuti multimediali extra. L’arte, la cultura, l’intrattenimento, la natura sono solo alcuni dei campi in cui è possibile utilizzare la Realtà Aumentata. Si può così vedere un quadro prendere vita e parlare con il pubblico. Una soluzione che rivoluziona il modo di scoprire l’arte e la sua storia e la avvicina ai più giovani grazie al suo nuovo linguaggio interattivo.