+39 0967 23208

La TV economica Tedesca RTLZ racconta e-bag: l'importanza della Digital Art

perrotta16.png

La TV economica RTLZ ha dedicato alla società e-bag un episodio della trasmissione Doe Maar Duurzam (Facciamo le cose in maniera sostenibile).

e-bag è specializzata in soluzioni tecnologiche, fortemente ecosostenibili e in linea con la transizione ecologica.

All'interno del programma Andrea Perrotta, CEO e-bag, ha parlato dei sistemi digitali e della loro di straordinaria importanza per l'ambiente, l'arte, la natura.
La digital art e le installazioni digitali trovano la loro massima espressione nei musei e nei luoghi culturali, ma anche negli aeroporti, nelle stazioni, negli ospedali o nei luoghi pubblici come nei parchi. Oggi il pubblico di riferimento è molto eterogeneo, comprende anche giovani e bambini, considerando il fatto che i sistemi digitali parlano il loro stesso linguaggio, attraverso i vari device, come i tablet o gli smartphone.

Tutto il sistema di ologrammi, ad esempio, permette di far rivivere personaggi e personalità del passato o molto distanti da noi. La nuova frontiera nella digital art è il metaverso, che permette di accedere a mondi reali ma distanti, oppure interamente ricostruiti. Tecnologia e innovazione sono fondamentali ma diventano ancora più importanti quando sono accompagnate da un buon racconto, da uno storytelling costruito su misura. L’uso della narrazione del racconto ha permesso all’uomo di trasmettere la propria conoscenza sin dai tempi più antchi, ed è alla base del nostro sviluppo culturale.

Lo storytelling è uno strumento comunicativo in grado di catturare l'attenzione delle persone attraverso la storia, l’intreccio, la tensione narrativa. I contenuti sono davvero alla base di ogni buona storia e lo sono sempre di più per tutte le nuove tecnologie.